CENTRO BENESSERE

Tutti gli abbonamenti di durata annuale e la formula ad ingressi offrono la possibilita’ di accedere all’area benessere-relax senza costi aggiuntivi.

Sauna finlandese

La struttura è completamente in legno con all’interno panche e poggiatesta. La temperatura sufficiente per una buona traspirazione sarà di circa 70-80 gradi. L’alta temperatura all’interno della sauna causa un’abbondante sudorazione, rimuovendo così impuità e sostanze tossiche. Migliora inoltre la circolazione sanguigna e linfatica. Il calore fa dilatare i vasi sanguigni, rilassa i muscoli e le giunture, pulisce e rende elastica la pelle,  aiuta il sistema immunitario e produce un beneficio immediato alla tensione nervosa generando relax.

Bagno turco

All’interno del bagno turco la temperatura è compresa tra i 40 e i 60 gradi e la percentuale di umidità raggiunge il 90-95%. La maggiore quantità di umidità del vapore, rispetto all’acqua contenuta nell’epidermide, apporta calore al nostro organismo, che a sua volta viene espulso attraverso la sudorazione. Grazie alla dilatazione dei pori e alla sudorazione la pelle si deterge, si pulisce in profondità. Le tossine vengono eliminate e la pelle risulterà quindi più sana e lucida. L’alternanza caldo e freddo è una ginnastica vascolare, che migliora la circolazione sanguigna, per effetto di una vasodilatazione diffusa. Il calore si espande e attraversa i vasi sanguigni, attenuando le sensazioni di dolore e costituendo un ottimo deterrente contro tutte le malattie infettive. La vasodilatazione prodotta da questo calore permette anche la reattività del sistema immunitario e linfatico. Una o più sedute di bagno turco sono un efficace rimedio per l’acne, le dermatiti, i dolori reumatici, le malattie veneree e tutte le infiammazioni delle vie respiratorie. Il bagno turco inoltre, riduce lo stress e, oltre ad avere un effetto tonificante sul nostro corpo, ha un influsso positivo sul sistema nervoso. E’ capace di migliorare il metabolismo, aumentandone la velocità e rendendo più facile il dimagrimento, può curare il raffreddore perchè decongestiona le mucose e facilita l’espulsione del muco in eccesso.

Angolo relax

E’ composta da lettini sui quali sdraiarsi coperti da un accappatoio per ristabilire tutte le funzioni corporee dopo aver stimolato il tuo corpo con calore e acqua. Serve per raggiungere il rilassamento totale del corpo e della mente e uscire dal centro carichi di energia positiva per affrontare la quotidianità che ci attende all’esterno.